martedì 28 giugno 2011

E cucina fu!

Siamo riusciti ad avere la cucina! Eccola, ve la mostro


















Noi siamo rimasti soddisfatti del risultato finale!
In futuro, Antonio permettendo, farò e inserirò anche le foto più panoramiche di tutta la zona ristrutturata!

mercoledì 15 giugno 2011

Lavori in corso

Se fossimo stati fortunati al 100% avremmo avuto in tempi brevi anche la cucina... così non è stato dovremo aspettare sabato 25, giorno in cui verranno a montarcela! 
Però non possiamo lamentarci, Sasha ed Eugenio hanno lavorato a tempo di record e in meno di una settimana hanno concluso i lavori. In tutta onestà, non nascondiamo la nostra soddisfazione per i risultati ottenuti.
Nel frattempo è venuto Daniele, il parquettista, a rattoppare la parte sottostante al muretto. Questi sono stati i lavori che ha fatto:



Per quanto riguarda la cucina questo è il risultato a fine lavori:


Il parquet attualmente risulta così "rammendato"


Per mantenere la parola data, mostro di seguito il particolare delle piastrelle decorate da Angelina

Al più presto andremo, forse da Leroy Merlin, a comprare dei pannelli per rivestire i tubi dell'impianto centrale dei termosifoni. 
Per il resto, che arrivi presto il 25, così avremo la nostra nuova splendida cucina e mille occasioni per poter far festa!!!

venerdì 10 giugno 2011

To be continued...

Ecco le nuove foto dei lavori di ristrutturazione di casa. Secondo me quando hanno costruito casa nostra i muratori dell'epoca erano un po' ubriachi. Sasha ed Eugenio hanno trovato mille pecche e hanno riparato tutte le magagne passate. Le foto si riferiscono ai lavori di giovedì e venerdì.












Ho chiamato la signora del mobilificio per chiedere la consegna e il montaggio della cucina per il 15 giugno, infatti Sasha mi ha detto che finiranno i lavori martedì al massimo, e la risposta della signora è stata che la prima data disponibile era il 30 giugno. Ho protestato e sono riuscito ad anticipare di solo cinque giorni l'arrivo della nostra nuova cucina a casa!
Ancora mi domando come faremo ancora per tutti quest'altri giorni senza cucina con Antonio. Speriamo che il tempo voli o più semplicemente che qualche altro cliente del mobilificio rinunci alla loro consegna così da anticipare la nostra

Decoglass sulla ceramica

Sabato siamo ritornati al negozio dove abbiamo comprato i pavimenti e le piastrelle per la cucina per ritirare la merce. Tornati a casa, abbiamo portato su dieci pesanti pacchi... abbiamo fatto due piani a piedi per cinque volte grazie all'aiuto di Angelina in una splendida forma versione Wonder woman. Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, abbiamo iniziato a decorare alcune piastrelle. Per l'esattezza, abbiamo deciso di decorare dei limoni e, avendo scelto una mattonella divisa in quattro parti, abbiamo pensato di abbellire un quarto diverso per ogni piastrella per un numero totale di otto mattonelle. Faremo collocare da Sasha quattro delle mattonelle decorate vicine come  se fossero un'unica decorazione al centro della parete del lavandino, mentre le altre quattre saranno dislocate per il resto delle altre due pareti. 
Pubblicherò le foto della posa delle mattonelle in modo da chiarire questa mia descrizione. Intanto vi mostro alcune fasi della "decoglassatura" (in realtà non conosco il termine esatto)




Una volta che si è bloccata la mascherina alla piastrella, con del nastro di carta Angelina ha delimitato la zona da decorare, ad esempio per il giallo dei limoni ha coperto tutte le foglie che dovevano essere decoglassate di verde



Poi Angelina è passata ai colori.


La foto del risultato finale non l'ho inserita perché voglio creare l'effetto sorpresa. Non mancherò d'inserire nei prossimi post un particolare delle piastrelle per dimostrare come le abbiamo collocate.

giovedì 9 giugno 2011

Iniziarono i lavori

Purtroppo pubblico questo post con ritardo perché mi è - evidentemente - difficile scaricare le foto con tutto il caos che abbiamo in casa. Martedì sono iniziati i lavori a casa. Abbiamo preparato il luogo del crimine, abbiamo impacchettato tutto, messo tutti i cartoni per ripare il parquet e incellophanato tutti i mobili. 
Casa nostra s'è svegliata con questo aspetto.



















Puntuali come un orologio svizzero, eccezionalmente alle 9, sono arrivati a casa in tre. Sasha - il caposquadra di Dimitri - e due suoi colleghi, Eugenio e Alexander, hanno, solo nella giornata di ieri - demolito tutto quello che c'era da demolire (muretto, parete  della cucina e la cucina in muratura) e hanno staccato il termosifone.
Devo dire che sono davvero in gamba e si danno molto da fare!







Successivamente è arrivato il tecnico del termosifone e ha svuotato l'impianto per poter mettere due tappi al tubo . Un'operazione durata in tutto dieci minuti - compresa la compilazione della fattura - che mi è costata in tutto 180€. 
Lascio immaginare al lettore la mia reazione! 
Alla fine della giornata avevano realizzato quasi tutto il tramezzo della cucina e staccato i pavimenti preesistenti nonchè il parquet.
Mercoledì Sasha e Eugenio hanno concluso il resto del muro e hanno fatto tutte le tracce per l'elettricità e l'idraulica.














Spero che in tempi rapidi finiscano di fare il grosso della polvere perché Antonio è difficile da gestire dentro casa, domenica poi sarà impossibile... per fortuna verranno anche sabato a lavorare!
Continuerò ad aggiornarvi sulla situazione aggiungendo nuove foto dei lavori.





P.S. Per la cronaca quando Antoniuccio è ritornato a casa ha pianto tantissimo, non riusciva a capire dove si trovava. "Poverino" ha accumulato tanto nervosismo da piangere a strillare per tutta la notte appena passata...Speriamo bene con questa che arriva!