Sabato siamo ritornati al negozio dove abbiamo comprato i pavimenti e le piastrelle per la cucina per ritirare la merce. Tornati a casa, abbiamo portato su dieci pesanti pacchi... abbiamo fatto due piani a piedi per cinque volte grazie all'aiuto di Angelina in una splendida forma versione Wonder woman. Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, abbiamo iniziato a decorare alcune piastrelle. Per l'esattezza, abbiamo deciso di decorare dei limoni e, avendo scelto una mattonella divisa in quattro parti, abbiamo pensato di abbellire un quarto diverso per ogni piastrella per un numero totale di otto mattonelle. Faremo collocare da Sasha quattro delle mattonelle decorate vicine come se fossero un'unica decorazione al centro della parete del lavandino, mentre le altre quattre saranno dislocate per il resto delle altre due pareti.
Pubblicherò le foto della posa delle mattonelle in modo da chiarire questa mia descrizione. Intanto vi mostro alcune fasi della "decoglassatura" (in realtà non conosco il termine esatto)
Una volta che si è bloccata la mascherina alla piastrella, con del nastro di carta Angelina ha delimitato la zona da decorare, ad esempio per il giallo dei limoni ha coperto tutte le foglie che dovevano essere decoglassate di verde
Poi Angelina è passata ai colori.
La foto del risultato finale non l'ho inserita perché voglio creare l'effetto sorpresa. Non mancherò d'inserire nei prossimi post un particolare delle piastrelle per dimostrare come le abbiamo collocate.