giovedì 9 giugno 2011

Iniziarono i lavori

Purtroppo pubblico questo post con ritardo perché mi è - evidentemente - difficile scaricare le foto con tutto il caos che abbiamo in casa. Martedì sono iniziati i lavori a casa. Abbiamo preparato il luogo del crimine, abbiamo impacchettato tutto, messo tutti i cartoni per ripare il parquet e incellophanato tutti i mobili. 
Casa nostra s'è svegliata con questo aspetto.



















Puntuali come un orologio svizzero, eccezionalmente alle 9, sono arrivati a casa in tre. Sasha - il caposquadra di Dimitri - e due suoi colleghi, Eugenio e Alexander, hanno, solo nella giornata di ieri - demolito tutto quello che c'era da demolire (muretto, parete  della cucina e la cucina in muratura) e hanno staccato il termosifone.
Devo dire che sono davvero in gamba e si danno molto da fare!







Successivamente è arrivato il tecnico del termosifone e ha svuotato l'impianto per poter mettere due tappi al tubo . Un'operazione durata in tutto dieci minuti - compresa la compilazione della fattura - che mi è costata in tutto 180€. 
Lascio immaginare al lettore la mia reazione! 
Alla fine della giornata avevano realizzato quasi tutto il tramezzo della cucina e staccato i pavimenti preesistenti nonchè il parquet.
Mercoledì Sasha e Eugenio hanno concluso il resto del muro e hanno fatto tutte le tracce per l'elettricità e l'idraulica.














Spero che in tempi rapidi finiscano di fare il grosso della polvere perché Antonio è difficile da gestire dentro casa, domenica poi sarà impossibile... per fortuna verranno anche sabato a lavorare!
Continuerò ad aggiornarvi sulla situazione aggiungendo nuove foto dei lavori.





P.S. Per la cronaca quando Antoniuccio è ritornato a casa ha pianto tantissimo, non riusciva a capire dove si trovava. "Poverino" ha accumulato tanto nervosismo da piangere a strillare per tutta la notte appena passata...Speriamo bene con questa che arriva!