mercoledì 13 luglio 2011

Solitudini...

Da ieri sono solo a casa. Angelina e Antoniuccio sono partiti per le loro meritate vacanze! In molti mi stanno dicendo che adesso posso finalmente stare tranquillo, che non ho nessuna rottura di palle da parte di mia moglie e finalmente posso farmi delle sane dormite notturne tutte d'un fiato.
Se proprio devo essere sincero, come ogni bravo marito (perché i mariti lo sono) con pazienza, ho imparato a non ascoltare tutte quelle cose inutili che una moglie può dire al suo consorte. (Ogni moglie all'ascolto sa a cosa mi riferisco, così come ogni marito sa a quali toture mi sto riferendo!!) Ad un certo punto diventa quasi automatico, ti scatta quel meccanismo  che  ti permette di bypassare il continuo flusso di pensieri che una moglie (in realtà anche una donna più in generale) "materializza" in rumori, ops... in parole! Forse ho scoperto il segreto per un matrimonio felice!
Però, devo essere onesto, adesso quel brusio di fondo e le continue marachelle del mio monellaccio mi mancano!!! Spero passi il tempo volando, almeno fino a martedì quando partirò per la mia vacanza che più che meritata, sarà sacra!
Voglio concludere questo post con una poesia di Alda Merini, continuando a pensare ad Antonio e ad Angelina!

Bambino

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.