Non so se inaugurare una nuova etichetta per i prossimi post che avranno ad oggetto i lavori di ristrutturazione casa. Mentre penso ad un nome, faccio un po' il punto della situazione.
Vogliamo creare una cucina che sia funzionale il più possibile nei limiti delle dimensioni ridotte che abbiamo.
Oggi siamo andati dal mobiliere e, con mia somma insoddisfazione, ci ha dato dei suggerimenti che in parte hanno modificato il mio progettino. Mi ha perentoriamente bocciato l'opzione lavastoviglie. Mi domando: "Ma a te, se io voglio la lavastoviglie, cosa te ne... importa?" Vabbè, sarà facile farmene una ragione.
In fin dei conti non l'abbiamo mai avuta, non credo possa essere una tragedia continuare a vivere senza. Ecco, sostanzialmente è così la cucina che ho pensato, considerando che non sono un geometra/architetto/arredatore d'interni ho fatto un bel disegnino.
Il tutto è valido sempre se il mobiliere non mi cassa nuovamente la mia idea. In ogni caso domattina ritornerò da lui a prendere il suo progetto compreso di preventivo e decideremo. Abbiamo deciso un budget e vorremmo non sforare troppo, quindi se riusciamo a fare i lavori di muratura, idraulica, elettrici e la cucina con la nostra somma a disposizione daremo il via alle danze, altrimenti rimanderemo il tutto al 2012. Di conseguenza, se questo ci spara una cifra esorbitante, noi spareremo lui a quel paese e rivolgeremo il nostro sguardo verso altri lidi.
P.S. Non so se riuscirò ad aggiornare il blog domani perché nel pomeriggio, avrò un ulteriore, l'ennesimo, incontro sindacale - questo è sicuramente frustrante - con quegli incompetenti della mia Ditta e quegli str... diciamo, per rispetto del lettore, scorretti dei segretari sindacali provinciali. Prendere parte a questi incontri è per me come prendere parte ad un comizio di Berlusconi, è una perpetrante offesa alla mia intelligenza. L'obiezione più giusta sarebbe: "Lascia l'incarico di RSA". Lo so che in questo modo smetterei anche di angosciare chi legge il blog e questo post in particolare, ma se non demordo e resto là lo faccio solo perché almeno con tutte le mie forze (e delle mie due colleghe RSA) cerco di oleare il bastone che puntualmente finisce sempre... non continuo per non offendere la vostra d'intelligenza! Se riuscirò a sedermi ancora, racconterò inoltre gli esiti dell'incontro. Dedicatemi, seppur mentalmente, un vostro "in bocca al lupo!"