Da ieri, finalmente, non so grazie a chi, non devo passare più dalla città universitaria prima di venire a lavoro al Dipartimento. Da ieri il mio giro per venire a lavoro è molto più breve.
La mia lotta ha portato i risultati sperati!
Ieri però era data pioggia e sono venuto a lavoro in macchina; non vi dico il tempo e la benzina che ho speso per trovare un parcheggio e per giunta anche lontano. Sarei potuto andare a lavoro in bici perché nei momenti di spostamento casa-lavoro-casa non è caduta nemmeno una goccia di pioggia! Eppure le previsioni del tempo davano un responso netto, senza possibilità di appello: pioggia h24!
Stamattina mi sono piantato davanti al televisore e ho visto le previsioni, la voce registrata diceva che ci sarà pioggia in mattinata, ma nel pomeriggio e nella serata migliorerà (soprattutto non dovrebbe piovere!). Sono sceso ho alzato lo sguardo al cielo e ho capito che, seppur non sereno, non sarebbe piovuto. Ho tolto la catena dalla mia bici e, dopo aver asciugato le goccioline di pioggia che erano ancora sul sellino, sono salito iniziando a pedalare per fare i miei scarsi 4 chilometri di tragitto. Sono giunto pochi minuti dopo sano, salvo e soprattutto asciutto!
Speriamo di avere la stessa fortuna per il ritorno...
p.s. Magari adesso obietterete che 4 km sono davvero pochini, ma questi pochi chilometri (circa otto a/r) mi danno serenità all'anima... e al corpo.