venerdì 25 febbraio 2011

A propo... stata di bici!

Grazie al virus portato a casa da Antoniuccio, direttamente dal nido, sono andato dalla dottoressa e dopo un'ora di chiacchierata - a dire il vero rilassante - siamo giunti ad una conclusione: devo evitare la bici come mezzo di locomozione. Chiaramente non per il virus, ma per problemi prettamente maschili. 
Vado a lavoro in bici per due motivi:  uno è legato alla facilità di parcheggio che il mezzo mi permette e l'altro, a mio avviso fondamentale, è per fare un minimo di movimento.  
Ok, se dovessi smettere con la bici, potrei passare alla macchina, con somma gioia delle case petrolifere e fanculo all'ecologia, e, per evitare danni irrecuperabili al mio fisico, potrei iniziare a correre... magari dopo aver accompagnato Antonio al nido!
Si, ma nel frattempo, con questo freddo, come faccio? 
Qui se smetto di prendere la bici per un po' divento  (o ritorno) obeso. Devo inventarmi qualcosa perché ogni boccone va ad attaccarsi al mio corpo nonostante non sia così ospitale!!! Ma perché non sono come quegli "individui" che mangiano assai e restano sempre ultra secchi? Va beh, fanculo a loro!
Se stare in linea significa ingerire lo stesso numero di calorie che si consumano, allora io o digiuno o inizio a muovermi in altri modi. Ora, venendo al mio caso, è evidente che se invece voglio dimagrire devo ingerire meno calorie rispetto a quelle che consumo. 
Chi l'avrebbe mai detto che stare in forma è una questione matematica! 
Io voglio perdere dieci chili, facciamo anche sette, in verità vanno bene anche cinque (!)... in ogni caso si tratta di quel sovrappiù bastardo che non vuole andare via. Si tratta di quei chili che reclamano la residenza d'obbligo perchè acquisita per usucapione!!! 
Io mi sono scoperto buono e, viste le temperature troppo basse, ho raggiunto una pace armata con i miei ospiti indesiderati: loro restano dove stanno fino alla fine di marzo, a  condizione che non si riproducano a mie spese!!!
Quindi fino a fine marzo (quando cambia l'ora) combatterò contro tutto pur di non prendere un chilo in più. Cercherò anzi di perdere qualche chiletto (credici Leo!) e con l'arrivo dell'ora legale (e il ritorno del mio buon umore) inizierò a fare dell'attività fisica e, allora, per incentivarmi a questa pia pratica in futuro racconterò i miei tentativi di dimagrimento...con leggerezza, s'intende!

P.S. Siccome non mi fido dei miei ospiti nel frattempo io la bici non la lascio!