mercoledì 24 dicembre 2014

Finalmente vacanza... buon Natale!

Lunedì è stato l'ultimo giorno di lavoro, sono iniziate le meritate vacanze. 
Avevo scritto che avrei pubblicato qualche foto e mantenendo le promesse, vi mostro il momento più bello per i bambini durante la lezione sui tre Re magi: quando bruciavo l'incenso

Ho dovuto far allontanare i bambini per questione di privacy!
La curiosità era davvero tanta ed era difficile tenerli seduti.
A proposito della lezione sui tre Re magi devo raccontare la risposta di Sofia N. quando ho detto che il profumo usato da Gesù era la mirra. Lei mi ha guardato quasi stizzita, allora le ho chiesto quale fosse il suo profumo, se uno della Chicco o Infasil e lei mi ha risposto seccata: "Bulgari!"
Racconti di crisi...

Mostro la foto del lavoretto che ho fatto realizzare, purtroppo ho fotografato solo uno perché il solito Ludovico è stato davvero bravo e solo pochi altri hanno raggiunto il suo livello.
  
Sul fondo, nella stalla, ho inserito un brano tratto dal Vangelo di Luca.

Lunedì scorso ho assistito insieme alla scuola del lunedì allo spettacolo teatrale "Uno" sull'importanza del riciclo. Davvero un bello spettacolo, peccato fosse più indicato per i bimbi della primaria, ma i nostri sono stati buoni e attenti e dalle risate devo dire che si sono molto divertiti.
  
In queste vacanze mi riposerò, anche se avrò da fare i "compiti" anch'io.
Saluto e auguro ai miei affezionati lettori un buon Natale, sicuro che il Bambino che stanotte nascerà di nuovo nella povertà sarà capace di arricchire i nostri cuori, se solo lo vogliamo.
Di seguito inserisco - orgoglioso - il presepe che Antonio ha realizzato per me.