mercoledì 29 ottobre 2014

Notizie certe: in missione

Affido la mia gioia a questo post.

Dopo aver spedito la mia lettera di dimissioni da lavoro, finalmente ho avuto la notizia che tanto aspettavo: diventerò insegnante!

Sarò maestro di religione cattolica nella scuola dell'infanzia della Capitale.

Di sicuro tra me e i bambini che dovranno ascoltarmi, il fortunato sono io. Già nella testa mi frullano mille idee di come spiegare (rigorosamente in termini laici, asettici ed evitando parole di culto) che Dio dalla nostra vita non lo possiamo proprio mandare via, che non è una presenza ingombrante, ma un Padre buono e misericordioso che ci ama. In fondo se così non fosse come si spiegherebbe la bellezza del mondo?

Non nascondo il mio timore (e l'ansia), ma se Lui mi ha messo qui significa che mi assisterà.

Qualcuno mi dirà che ho fatto un salto nel buio lasciando il mio posto di lavoro per un contratto a tempo determinato, ma sono sicuro che questo è il piano che Dio ha su di me, perciò non temo alcun male.
Evidentemente racconterò (se le forze mi assisteranno) sul blog questa mia nuova avventura che sarà sicuramente difficile, impegnativa, ma anche bella e avvincente. Questo luogo sarà un po' il mio diario di bordo.

Questo significa che i sacrifici continueranno, ma - sono sicuro - che saranno ripagati dalle soddisfazioni che non tarderanno ad arrivare.

Grazie anche ad Angelina, Antonio e Filippo per quanto hanno fatto, fanno e faranno per me e per il supporto costante che mi assicurano!

A me non rimane che partire, vento in poppa!

A presto...



venerdì 3 ottobre 2014

Qualcosa si muove

Non è per scaramanzia che non dirò nulla, ma credo che qualcosa si stia muovendo. Notizie, quando avrò cose certe da dire!

Lode a te Gesù!