martedì 17 gennaio 2012

Filosofie dell'anno nuovo...

Vorrei dedicarmi al blog maggiormente, ma non posso proprio. 
La mia nuova avventura universitaria mi sta assorbendo ogni attimo libero della mia vita. Devo ammettere che a tutt'oggi non ho ancora sentito quell'angoscia che mi pervade l'animo quando credo di aver fatto una scelta sbagliata, insomma credo di non aver fatto una cazzata. 
Porca paletta, alla veneranda età di 35 anni, è la prima volta che mi capita di non pentirmi di aver fatto una scelta e di avere il desiderio di tornare indietro! Non parlo, chiaramente, di scelte importanti, è evidente che non sono pentito di aver sposato Angelina, lo rifarei altre mille volte... se solo lei lo volesse :), ma parlo delle scelte che riguardano lo studio. Speriamo di non finire per l'ennesina volta come la Costa Concordia... (lascio perdere, volontariamente i commenti tristi e negativi su questa vicenda!) questa volta ho la forte sponsorizzazione di Dio!
Concludo con questo pensiero che ho ascoltato durante l'omelia di capodanno: "Se ognuno di noi si affidasse al piano che Dio ha su di noi, saremmo tutti felici". Trovo questa affermazione vera e valida. 
Se solo Dio fosse stato meno criptico nei miei confronti, avrei iniziato a percorrere il mio cammino molto tempo prima.
Evidentemente i tempi non erano ancora compiuti.

mercoledì 4 gennaio 2012

2012...

Anche se con estremo ritardo auguro a tutti un indimenticabile 2012...