martedì 30 agosto 2011

...

Ho scritto davvero pochi post in queste vacanze, ma mi sento in una fase un po' particolare della mia vita. Sarà stato il bagno (non solo a Lourdes) di spiritualità che ho fatto a luglio nel mio viaggio, ma credo che qualche decisione importante dovrà prendersi!
Vabbè quando arriverò ad una soluzione lo comunicherò su questo blog. Per il momento ritorno a riflettere e capire quale può essere l'idea geniale che può cambiare la mia vita!

P.S. Per idea geniale non intendo (necessariamente) un'intuizione che faccia di me un uomo ricco di tanti bigliettoni di euri, ma bensì parlo di quella illuminazione che mi renda un uomo felice, facendomi svegliare con il sorriso sulle labbra al mattino e addormentarmi soddisfatto della giornata vissuta... chissà!

sabato 20 agosto 2011

Dove eravamo rimasti?

Tutto quello che avevo pensato di fare durante il viaggio non l'ho fatto. Non per cattiveria, ma per problemi tecnici; infatti sono riuscito a trovare una presa adatta agli impianti stranieri, solo in Portogallo e per giunta in un negozio Euronics. La commessa ha guardato soltanto le nostre prese e ci ha chiesto se eravamo italiani, alla nostra risposta affermativa è tornata con la soluzione che ci serviva!
Adesso inserisco alcune delle foto del viaggio, ero rimasto al primo giorno in Francia, continuo ma senza spiegare nulla.
Alla fine del viaggio sono tornato a casa molto sereno, anche se con una grande angoscia nel cuore per la paura dell'aereo - che fortunatamente ho superato!
Sono sicuro che qualcosa nel mio animo è cambiata e adesso sono alla ricerca di cosa potrei fare prima che resti fossilizzato nel mio mortificante lavoro alienante (mortificante perché non richiede l'uso nemmeno di 1 neurone). Spero in una folgorazione sulla via di Damasco!






 Spagna - Avila






 Spagna - Alba de Tormes
 Portogallo - Fatima








Per chi come me è agli ultimi giorni di ferie auguro un buon rientro a lavoro (sigh!)