lunedì 11 aprile 2011

I punti cruciali

Nel post scriptum del post precedente avevo già spiegato i dettagli della cucina ma voglio mostrarvi il progetto della nostra nuova cucina "scavolini" nella versione quasi definitiva, venerdì la signora "mobiliera" ci darà la scheda tecnica da fornire al muratore/elettricista/idraulico.
Considerate che i miei mezzi hanno sempre la potenza di paint quindi spero che per farsi un'idea, il mio disegno vada bene...

Voglio anche aggiungere - come le riviste che si occupano di case - la pianta di casa con la legenda dei muri da abbattere, quelli da costruire e degli allacci di luce, gas e acqua.
Restando in attesa del preventivo dei lavori di Dimitri pubblico anche le foto di casa nella situazione attuale, anche per fare un confronto tra il prima e il dopo intervento.
Questa è casa vista dalla porta d'ingresso. Sarà abbattuto il muro frontale e la cucina in muratura che si vede oltre il muro. Sarà realizzato un muro di 2 mt sul lato sinistro.
Lato destro dell'attuale cucina. In futuro sarà smantellato completamente e qui nascerà l'angolo del tavolo ovale.
Lato sinistro della cucina. Qui sarà collocata la cucina, previa costruzione del muro, come già descritto in precedenza.
Questo è l'inutile muretto che oltre a rubare dello spazio alla stanza, trattiene il calore del termosifone. Sarà abbattuto e il termosifone sarà collocato a fianco al divano, sul muro che si vede dietro.
Ecco ora è quasi tutto pronto...